Main Menu

Donnie Darko

Started by Blagger, July 21, 2005, 08:45:28 AM

Previous topic - Next topic

Blagger



"Il mondo finirà tra 28 giorni!" Questa è la frase che un coniglio nero gigante, dice a Donnie durante uno dei suoi frequenti sonnanbulismi, dopodiché un motore d'aereo si abbatte sulla sua casa. Donnie si salva perché non è li, si trova su un campo da golf a chilometri di distanza, ma come ci è arrivato?
La schizofrenia o una qualche alterazione mentale sembrano essere la risposta ai continui vuoti di memoria e comportamenti incomprensibili di Donnie, tanto che viene mandato in analisi dalla Dr.sa Thurman.
Donnie continua la sua vita normale anche se a scuola tutti lo schivano ed in casa i genitori sono sempre più preoccupati per lui.
In realtà Donnie vede sprazzi di futuro o meglio di realtà alternative e comunica con personaggi che non hanno nulla a che fare con il suo mondo ma che conoscono cose che nessuno sa.
Nei suoi deliri gli resta vicino soltanto Gretchen, la sua ragazza, ed il professore di fisica che sembra quasi capire cosa sta accadendo.
Ma i giorni passano inesorabilmente e la scadenza si avvicina...



Amylee

L'ho sempre voluto vedere... ma non so se è bello... qualcuno che l'ha visto mi sa consigliare???
l'idea del mega coniglio non è che mi ispira un gran ke... xo c'è jake che non è malaccio quindi si guarderà bene... scherzo! sappiatemi dire !
baci

Blagger

Se l'ho postato io significa che è bello, fidati  :D  :D  :D  

Fabioamd87

#3
Ahhh finalmente ci hari regalato qualche deliziosa news! :D
affitto il film e vi faccio sapere :P

Fabioamd87

Quotel'idea del mega coniglio non è che mi ispira un gran ke...
:lol:  

Amylee


stex87

è uno dei migliori film che abbia mai visto........intricato e toccante.....adesso ho sonno...magari domani scrivo qualche commento più "chiaro".
notte a tutti!!

:wacko:

:metal:


ci ho ripensato...scrivo adesso...Donnie Darko è appunto un ragazzo con alcuni disturbi della psiche, che verrà "scelto" come salvatore, per evitare il collasso dell'universo in cui vive...la trama si snoda attraverso considerazioni metafisiche e sulla "filosofia dei viaggi del tempo"(da cui sono sempre stato affascinato! :P ) ma, ad una prima visione, potrebbe non tornare qualcosa...ma basta rivederlo o farsi un giro sul sito ufficiale, e si avranno tutte le risposte! Comunque questi "viaggi" non sono la parte centrale del film...fanno molto più riflettere le tematiche trattate, come il disagio adolescenziale e la sofferenza.......................il mio consiglio è naturalmente quello di vedere al più presto questo gran film (diventato col tempo, e senza l'aiuto di grandi pubblicità o trailer assurdi, un vero cult in America)...cercate di godervelo senza stare a scervellarvi troppo: rischiate di perdervi l'essenziale....................per capire la storia c'è tempo  ;)
se avete domande chiedete!!

ora, davvero, buonanotte!!!!

:sleep:  

alemale

questo,è un film splendido,visto e rivisto,lo puoi capire in molte maniere,ed è magnetico.VOTO 9

Etta

anke io l'ho visto quel film.. è un pò intortante xrò.. soprattutto alla fine.. non è ke ci abbia capito molto  :rotfl:  :lol:
cmq bel film.

alemale

Quoteanke io l'ho visto quel film.. è un pò intortante xrò.. soprattutto alla fine.. non è ke ci abbia capito molto  :rotfl:  :lol:
cmq bel film.
la sua  potenza sta tutta li,è,come si dice dalle mie parti, UNA TEGA DI FILM

elboss

#10
Ragazzi chi di voi ha visto fight club mi sa dire se conosce film simili, magari spudoratamente quasi uguale a fight club????
quel film è troppo bello:maria:  

alemale

QuoteRagazzi chi di voi ha visto fight club mi sa dire se conosce film simili, magari spudoratamente quasi uguale a fight club????
quel film è troppo bello:maria:
allora guardati THE SNATCH di guy ritchie e poi ancora pulp fiction(!!!!),hostel( :devil: ),training day,il corvo 1(gli altri sono delle minchiate mostruose)e tutti e 2 i SAW L'ENIGMISTA(ma guardali in ordine)

elboss

ok... li' guarderò.. come mai  in quell'ordine?

alemale

intendevo solo gli  ''enigmista'':cioè prima l 1.poi il 2,altrimenti non ha senso,sono uno la continuazione dell altro