E' stato chiuso il piu' grande server di Emule

Started by obert, February 27, 2006, 07:41:23 AM

Previous topic - Next topic

obert

In questi giorni e' stato chiuso il piu' grande server della rete di Emule /Amule: Razorback2.
I servers di Razorback erano situati in Belgio ma ad amministrarli era un cittadino Svizzero che e' stato arrestato.
A denunciare l'associazione Razorback2 di questi server (che venivano utilizzati da circa 2 milioni di persone fra i circa 50 milioni che utilizzano Emule) e' stata la Mpa (Motion picture association Americana www.mpa.org ) con l'accusa di diffusione illegale e favoreggiamento alla pirateria per milioni di persone nello stesso momento.
E pare che per combattere la pirateria, la sony attuera' il 16% di sconto sui CD...

Perche non diranno che il prezzo dei CD e' cosi alto per un fatto di business, invece che di copyright? Visto che agli artisti, di quei 40 euro a CD va soltanto un parte?
Perche' venderanno i lettori MP3?
Perche' vendono le cartine lunghe?
mah

la fonte sta qui: http://www.repubblica.it/2005/d/sezioni/sc...mule/emule.html

notte

Fabioamd87


obert

eheh era solo per dire che vietano una cosa e ne favoriscono un'altra...
le cartine lunghe e i lettori mp3 per esempio:
e' proibito fumare stupefacenti ma vendono le cartine lunghe con la scusa che possano servire a chi fuma il tabacco sciolto (un fumatore di tabacco usa cartine corte..)

Proibiscono la pirateria e fabbricano lettori mp3 con la scusa che uno lo debba utilizzare..come se una persona che ha speso 40 euro per un cd, vada a comprare altri 10 euro di cd vergini per masterizzarsi qualche cd originale su mp3 (diciamo qualche ora di lavoro...)

Stessa storia per gli alcolici..negli autogrill dopo una certa ora e' proibito dare un bicchiere di superalcoolico (un caffe corretto, un amaro, una grappa..) ma e' legale venderne bottiglie intere...cosicche una persona potrebbe decidere di comprarsi una bottiglia di non so che, e ubriacarsi alla guida, perche' non ha potuto prendere un bicchierino...

Decidono che le droghe sono tutte uguali, per favorire il traffico di cocaina...visto che se ti trovano con mezzo grammo di cocaina in tasca (quantita che oltre a costare all'incirca 100euro, permette a 4 o 5 persone di passare una serata rispetto al mezzo grammo dell' hashish che piu' di uno spinello non ce lo fai, il cui costo e' pari a circa 10euro..) una persona potrebbe essere indotta ad affrontare il rischio minore di utilizzare la cocaina......oppure un ragazzino potrebbe decidere di provare l'eroina o la cocaina, piuttosto che il classico spinello, perche' le droghe sono tutte uguali...
Tutto cio' mi sembra che vada a beneficio soltanto dei trafficanti di stupefacenti..oltre che un gran segno d'ignoranza..

bisogna difendere i diritti d'autore...ma perche non dicono che la maggior parte di quei 40euro a cd, non vanno all' artista bensi' alla major/casa discografica?
eccheccacchio...
presi per il culo si, ma mica sodomizzati!

ecco cosa le cartine lunghe...