TGM è stata acquisita da Future Media Italy

Started by stex87, September 19, 2005, 04:11:28 PM

Previous topic - Next topic

stex87

Ecco cosa appare sul sito di TGMonline:

"Qualche giorno fa, nel celebrare il quarto anniversario di TGM Online, Claudio concludeva il suo editoriale consigliandovi di restare in ascolto, perché di lì a poco ne avreste sentite delle belle... Come forse avrete già notato, con oggi il logo di Xenia Edizioni ha lasciato il posto a quello della Future. Si tratta di un cambiamento che all’atto pratico riguarda pochi pixel dei nostri monitor, dietro il quale si cela però un cambiamento a dir poco epocale: il ramo d’azienda di Xenia Edizioni riguardante i videogiochi (The Games Machine, TGM Online, PC Action e Consolemania) è stato ceduto alla succitata multinazionale britannica.

Ciò significa, per esemplificare il discorso, che è come se un gigantesco elicottero fosse sceso su via Carducci, avesse sollevato con una fune la nostra redazione e l’avesse trasportata in quel di via Asiago, sempre a Milano, nel palazzo della Future... e, inutile girarci attorno, di fronte agli uffici di Giochi per il Mio Computer. La notizia vera è quindi questa: TGM e GMC, storiche rivali da anni, si troveranno da oggi riunite sotto lo stesso tetto.

La prima cosa che mi sento di fare è rassicurare i più apprensivi tra di voi. Questa operazione avrà una serie di ripercussioni sulla nostra rivista preferita, e saranno tutte positive.
Contrariamente a quanto alcuni potrebbero temere, infatti, Future ha acquisito TGM e PC Action con l’obiettivo di renderle ancora più forti. Questa promessa trova conferma in una semplice constatazione: l’obiettivo che la multinazionale britannica ha annunciato ai propri investitori è il raddoppio del fatturato nei prossimi quattro anni, pertanto qualsiasi potenziale fonte di reddito verrà adeguatamente incentivata.
Tradotto, per The Games Machine questa operazione significherà avere a disposizione delle fonti aggiuntive (l’intero catalogo della casa editrice), nonché godere dei vantaggi derivanti dagli accordi mondiali della Future con alcuni sviluppatori. Non bastasse, ci saranno anche maggiori investimenti pubblicitari: il numero 200 di TGM godrà di una campagna televisiva su Italia 1 e Sky di ben quattro giorni, primo concreto esempio della buona volontà della nuova casa editrice.
E la redazione? Rimarrà invariata: io, Toso, Marco, Mirko, Raffo, Duspa e tutti gli altri redattori, ci trasferiremo nella nuova sede e da lì continueremo a fare il nostro lavoro. Il quale, sulla lettera di benvenuto del nostro nuovo Amministratore Delegato, viene descritto senza troppi giri di parole come continuare a competere con GMC per la leadership del mercato. Cosa che faremo come sempre con estremo piacere e, indubbiamente, con stimoli ancora maggiori che in passato.

Ovviamente sarebbe ipocrita negare che abbandonare le mura che ci hanno ospitato per più di dieci anni sarà indolore, così come qualche lacrima di commozione è scesa al pensiero di privarci della guida quasi “paterna” dei nostri editori. Xenia Edizioni e gli uffici di v. Carducci sono stati per noi una seconda casa dove le nostre vite professionali si sono incrociate con quelle personali, ma c’è una stagione per ogni cosa e, di fronte noi, si stende una primavera di opportunità che saremo davvero curiosi di vivere, tutti insieme, sulle gloriose pagine cartacee di The Games Machine e su quelle digitali di TGM Online.

Stefano Silvestri "


in breve: la casa editrice Future, che per capirci è quella di Giochi per il mio Computer (storica rivale di TGM), ha acquistato proprio The Games Machine........
qualcuno teme per il futuro di questa rivista...qualcuno dice che potrà solamente giovare questa mossa....qualcuno dice che TGM rimarrà per gli "hardcore gamer" e che GMC (curioso gioco di parole,eh Fabio? :P ) resterà ai giocatori normali/occasionali.....
io non so ancora che dire...per ora dico solo: BUONA FORTUNA!!!!!

:cry:

:metal:  

Fabioamd87

notizia lampo stex!
Stavo corrento qui per dirla ma a quanto pare mi hai anticipato!
che dire! sei flash :D

cmq questo è l'annuncio di "future media italy" http://gamesradar.msn.it/indexms.asp?Radar...9308&pagetype=2


Fabioamd87

ok adesso inserisco questa news nel portale, poi col tempo perfezioniamo e le inseriamo direttamente da li! ;)