Main Menu
Menu

Show posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Show posts Menu

Topics - Blagger

#1
Musica generale / Pandora
March 07, 2006, 10:34:56 PM
Pandora

:pappappero:  :pappappero:  :pappappero:
#2
Videogiochi pc / Flight Simulator X
February 22, 2006, 10:48:02 AM
Da spavento!

http://forums.fsstation.com/viewtopic.php?t=108

Mi chiedo quali saranno i requisiti minimi?  :wacko:  
#3
Videogiochi pc / Nuclear Dawn
February 22, 2006, 10:28:54 AM
http://www.nuclear-dawn.net/index.php

Da tenere d'occhio...speriamo non sia ai livelli di Lost Coast, altrimenti dovrò cambiare pc  :acc:
#4
Cinema, DVD e TV / Lady Vendetta
February 21, 2006, 03:12:58 PM



Perchè quell'ombretto color rosso sangue?
Per sembrare meno buona, risponde Lee Geum-Ja.
Lee è la protagonista di LADY VENDETTA, terzo ed ultimo capitolo della trilogia del coreano Chan-Wook Park dedicata al vasto e sottile tema della vendetta, personale, collettiva, psicologica e fisica...insomma in tutte le salse, purchè siano fredde (la vendetta è un piatto che va servito freddo recita l'incipit "klingon" di "Kill Bill", originalissimo opus sulla vendetta di Quentin Tarantino, che punta più sull'estrema estetizzazione del reale che circonda la Sposa, rispetto alla trilogia di Park...ma di questo capolavoro contemporaneo ne parlerò sicuramente in seguito, dato che molto probabilmente uscirà nuovamente al cinema, questa volta come "Kill Bill: The Whole Bloody Affair").Fredde come lo sguardo che caratterizza il volto di Lee per tutta la prima parte del Film, sì con la F maiuscola, perchè si capisce subito, fin dai titoli di testa, che ci troviamo di fronte ad un' opera d'arte vera e propria, ad una poesia a 24 fotogrammi al secondo, grazie anche al fantastico supporto della tecnologia digitale, qui usata con intelligenza (fate attenzione agli stacchi e ad alcuni passaggi di sequenza...).
E' estremamente difficile inquadrare la situazione durante il primo tempo senza prestare la dovuta attenzione e concentrazione agli eventi che si susseguono sullo schermo, in maniera non cronologicamente lineare, certo, ma comunque funzionale alla creazione del "background" psicologico e storico della protagonista che ha trascorso 13 anni rinchiusa in prigione per aver sequestrato e poi soffocato ed ucciso un bambino di 9 anni. In prigione Lee Geum-Ja ci viene mostrata come se fosse una santa in attesa della beatificazione, in un alone quasi sovrannaturale; infatti spesso quando prega o quando conforta le sue amiche di cella, il suo volto si illuma e sprigiona raggi di luce gialla molto sottili, come sottile è il piano che segretamente invece sta preparando e di cui noi non sappiamo nulla, fino a quando finalmente non esce dalla prigione con lo stesso vestito con cui era entrata e rifiuta di mangiare il tofu, dolce coreano (ma non è anche il famoso formaggio greco?) offertole dal suo amico prete, rovesciandolo per terra e contemporanemente mandando a quel paese il suddetto: Lee Geum-Ja ha ormai accolto a braccia aperte l'idea della vendetta personale e sta rifiutando simbolicamente la purificazione...Ma perchè?
Gli eventi che seguono fanno parte della trama e quindi non starò ad elencarli, altrimenti vi rovinerei il gusto di vedere come si sviluppa la vicenda che assume sempre più i contorni ovviamente sì del dramma, ma anche del grottesco, soprattutto alla fine...una fine che lascia a bocca aperta...come ho detto prima, una poesia a 24 fotogrammi al secondo.
#5
Cinema, DVD e TV / The Fountain
July 29, 2005, 08:44:45 PM
Il regista di "Pi greco, Il teorema del delirio" e "Requiem for a dream", rispettivamente il primo un allucinato thriller matematico sulla ricerca del significato dell' esistenza di Dio mentre il secondo un lucido e spietato viaggio nei meandri contradditori delle conseguenze della droga su un gruppo di giovani alla ricerca del sogno eterno, torna alla regia con THE FOUNTAIN, film di fantascienza, che pare pronto a risollevare le sorti cinematografiche dal genere in questione. Infatti non sarà il solito baraccone di effetti speciali hollywoodiano, perchè il regista e la sua troupe hanno lavorato al progetto per 6 anni, un progetto diviso in 3 frangenti temporali, ambientati rispettivamente al tempo dei conquistadores spagnoli del XVI secolo, nei nostri giorni di inizio millennio e nell'epoca della futura esplorazione spaziale, intorno al 2500. Sono segmenti profondamente uniti tra di loro ha dichiarato il regista, visto che i protagonisti dei 3 segmenti sono sempre gli stessi e cioè Rachel Weisz e Hugh Jackman.
Aronofsky ha voluto combinare nel film elementi di romance e fantascienza, in una sintesi che si prevede certamente originale. Il regista ha poi dichiarato: "In ultima istanza il film si riduce a una storia d'amore, con un uomo che cerca la fontana dell'eterna giovinezza per la sua donna". Ha poi continuato: "Questo è proprio ciò di cui tratta il film. Ma il racconto si arricchisce di molti altri spunti di interesse per tutti noi che amiamo la fantascienza". L'approccio al film è stato molto critico, precisa il regista newyorkese: "Abbiamo cercato di rispondere ad ogni domanda, senza lasciare punti in sospeso. Perché si sa che quando si guarda un film e qualcosa non si ricollega al resto la gente se ne chiede il senso. Questo è proprio quello che abbiamo voluto evitare. Volevamo che ogni cosa avesse un significato. Per questo abbiamo cercato di connettere tutti gli spunti".
Adesso, per verificare che tutti i conti siano tornati, non ci resta che attendere quest'inverno.
#6
Cinema, DVD e TV / Donnie Darko
July 21, 2005, 08:45:28 AM


"Il mondo finirà tra 28 giorni!" Questa è la frase che un coniglio nero gigante, dice a Donnie durante uno dei suoi frequenti sonnanbulismi, dopodiché un motore d'aereo si abbatte sulla sua casa. Donnie si salva perché non è li, si trova su un campo da golf a chilometri di distanza, ma come ci è arrivato?
La schizofrenia o una qualche alterazione mentale sembrano essere la risposta ai continui vuoti di memoria e comportamenti incomprensibili di Donnie, tanto che viene mandato in analisi dalla Dr.sa Thurman.
Donnie continua la sua vita normale anche se a scuola tutti lo schivano ed in casa i genitori sono sempre più preoccupati per lui.
In realtà Donnie vede sprazzi di futuro o meglio di realtà alternative e comunica con personaggi che non hanno nulla a che fare con il suo mondo ma che conoscono cose che nessuno sa.
Nei suoi deliri gli resta vicino soltanto Gretchen, la sua ragazza, ed il professore di fisica che sembra quasi capire cosa sta accadendo.
Ma i giorni passano inesorabilmente e la scadenza si avvicina...