Menu

Show posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Show posts Menu

Topics - The silent man

#1
Metal / Nuovo gruppo interessante
February 12, 2006, 02:03:56 PM
Ieri sera son andato a vedere il concerto degli Extrema, bel concerto con un omaggio al pubblico di "ace of spades" dei motorhead alla fine insomma bravi, anche perchè sono forse uno dei pochi che fanno metal in italia...cmq volevo suggerirvi di sentire i guilty method( che suonavano prima drgli extrema) che fanno una specie di alternative rock -crossover(corregetemi se sbaglio)..sentiteli e poi ditemi che ne pensate..ciao raga' alla prox...
#2
Metal / gods of metal 2006
November 19, 2005, 03:11:34 PM
GODS OF METAL 2006
Qualche ipotesi...

Come ormai è noto il 2006 rappresenta il decennale del Gods Of Metal, e moltissime bands ci stanno chiedendo di partecipare al festival. Purtroppo la durata è limitata a due giorni soltanto e quindi, come sempre, gli headliner saranno solo due. Tra le bands che si sono proposte come attrazione principale delle serate del 3 e 4 Giugno 2006 segnaliamo le seguenti:

GUNS N' ROSES (ebbene si, sembra proprio che "Chinese Democracy" uscirà a inizio 2006), SYSTEM OF A DOWN, MANOWAR con l'Orchestra, DEF LEPPARD, MOTORHEAD, KORN, AC/DC

Fonte: comunicata stampa  
Da Metallus 19/11/2005

MAMMA MIA CHE FIGATA!!
Ciao raga' a presto....
#3
Metal / Gruppi migliori anni 70'
November 01, 2005, 03:26:20 PM
Salve gente, secondo voi qual'è il miglior gruppo degli anni 70'?Elencateli in una classifica con 5 posti...per me sono:

1) Led zeppelin (Fantastici)
2) Deep Purple (Particolari)
3) Black Sabbath (Cazzuti)
4) King Crimson ( anche se il primo album meriterebbe il primo posto)
5) Ac/dc ( anche se solo Angus Young meriterebbe il primo posto essendo un dei miei chitarristi preferiti)

A presto, ciao raga..... :devil2:


The silent man[/font]
#4
Metal / concertone dei Dream Theater
October 31, 2005, 05:05:47 PM
Salve ragazzi, ieri sera a bologna c'è stato grande spettacolo!!Non so chi c'era ma per chi non c'èra racconto un pò come son andate le cose...
Cancelli aperti alle 7 si entra e ci si fionda avanti( io e blagger stavam praticamente a 6-7 metri ma pur prima dal palco), aspettiam una buona oretta seduti per terra e poi si incomincia....(da notare l'intro con musica di apertura di Arancia meccanica)....cade il velo nero e si inzia lo show!!
Eccoli tutti e 5 che attacano con "the root of all evil " accompagnato dal video sullo schermo.
Finita la prima, veloce carrellata video che fa vedere la carriera del gruppo fno a bloccarsi sulla scritta MAJESTY , James Labrie saluta il pubblica e preannucia due pezzi dei majesty( nome dei dream theater prima di essere famosi),dopo di che è la volte di "Fortune in lies" e della famossissima "Pull me under" e della non famosa "Speak to me" fino ad arrivare al 1994 anno di AWAKE dove il gruppo si esibisce in "the mirror" e in "lie" per poi andare avanti con SCENES FROM A MEMORY dove viene eseguita "Throught my words" e "fatal Tragedy".
Dopo di che è la volte di SIX DEEGRES OF INNER TURBULENCE dove vengono cantante solo due canzoni, tra le quali "Solitary shell", forse perchè il disco è il meno amato dai fans, per concludere la prima parte del concerto.
La seconda parte si apre dopo 15 minuti di pausa, è inizia con "As i am" dove la gente un pò si muove e fa vedere che apprezza,dopo di che è la volta dell'ultimo album OCTAVARIUM, dove vengono eseguite"these walls", "Sacrificed sons", "I walk beside you" ," The answer lies within", e per finire, preceduto da un solo di ruddess ( che secondo me merita un bel 10) con sinth, la bellissima "Octavarium"...( sfondo sullo schermo con copertine dei beatles, genesis e foto pink floyd e anche la copertina di "dark side of the moon" modificata con al posto del prisma il simbolo dei dream theater, un pò azzardato ma  a presto vedremo "dark side of the moon "coverizzato dai dream theater come "master of puppets" e "number of the beast")
Dopo di che James Labrie saluta, ma il pubblico vuole la bellissima "Metropolis", che però non viene eseguita ma che viene sostituita con una grandissima "Learning to live" con un acuto fatto alla perferzione da Labrie....
Che dire , bellissima serata, grande come al solito Petrucci e Portnoy ( che butta la bacchetta nel pubblico e poi la riprende al volo econtinua a suonare, che sputa come un lama), davvero spettacolare Ruddess con il suo touch e con il suo synth, un più "pigro" Myung che si appresta ad un solo assolo in tutto il concerto, grande comunque lo scambio tra Myung e Petrucci( anche se le ciocche bionde stonano) e un grande Labrie che non stupisce mai con i suoi acuti....bravi davvero bravi son già pronto per il mio 4° concerto dei mitici Dream Theater..a presto!
P.s.: se mi son scordato qualche canzone o ho sbagliato qualcosa ditemelo per chi c'era, ciao raga!! :metal:
#5
Metal / i vostri album preferiti
September 12, 2005, 09:04:58 PM
Uè raga' quali sono i vostri 10 album metal preferiti?
Per me sono:

1) Images and words - Dream theater  :music:
2) 4(untitled) - Led zeppelin  
3)Master of Puppets - Metallica  
4)Sabbath bloody sabbath - Black sabbath
5)Killers  - Iron maiden
6)In rock - Deep purple
7)Let there be rock -Ac/DC
8)Reign in blood - Slayer
9)Relationship of command - At the drive-in
10)Cowboys from the hell - Pantera

Segnalatemi i vostri giusto per vedere un pò...ciao a tutti
#6
Metal / Copertina nuovo cd Helloween
September 12, 2005, 08:51:52 PM
Ciao a tutti, ecco la copertina del nuovo disco degli Helloween che si intitolerà "Keeper of the seven keys - the legacy"...speriamo che ci faccia rivivere le emozioni di una volta...
#7
Metal / X Japan
July 18, 2005, 12:45:51 AM
uè ragazzi chi di voi ha mai sentito questo gruppo giapponese? Gli x japan sono un gruppo prog giapponese davvero bravo stile dream theater, se sentite "art of live" è molto simile a "images and words" per le sonorità..se vi capita tra le mani sentitelo che è davvero bello anche se è traccia unica e dura 34 minuti, passano che è na meraviglia!!Consigliato!!
Ciao a presto!
:music:  
#8
Metal / concerti dei Dream Theater in italia
July 18, 2005, 12:39:31 AM
uè ragazzi do una notiziona per i fans dei dream theater se non l'avete ancora visto. I Dream Theater suoneranno in italia ad ottobre :
il 29 ottobre : filaforum di assago (milano)
il 30  ottobre: palamalaguti (bologna) e ci vado cascasse la terra!!
il 31  ottobre: roma

Chi viene a quello di bologna? Io scappo a prendere i biglietti appena posso!!!
C :clap: Ciao a presto!!
#9
Metal / God of Metal 2005
June 19, 2005, 04:09:34 PM
Uè Ragazzi, chi è stato al Gods of Metal a Bologna?
Io sono stato solo il primo giorno per vedere i grandi Slayer e Maiden che hanno fatto vedere di che pasta sono fatti!!
Nel complesso mi son piaciuti i Mastodon, gli strapping young lad ( che hanno smosso un pò il pogo), gli Obituary (anche loro barvi a coinvolgere il pogo) e poi Slayer ( bravi tutti , ma specialmente Dave Lombardo, un mago come sempre!!DAVE LOMBARDO RULEZ!!) e poi gli Iron Maiden ( bravi loro e quel folletto di Bruce, bella scenografia, anche se "Fear of the dark"?Perchè non l'hanno fatta? :huh:  va B).
Comunque bella giornata unica pecca i Laacuna Coil che non so cosa centravano e il suono che faceva veramente cagare...comunque bello davvero bello...se qualcuno ci è stato al secondo giorno mi può dire come è stato?(E' vero che i Megadeth hanno fatto schifo?).
Ciaooo
#10
Metal / Dream Theater -Octavarium
June 19, 2005, 04:00:01 PM
Salve ragazzi avete sentito il nuovo disco dei Dream Theater?
Se la risposta è no ancora, vi posso assicurare che almeno per quanto mi riguarda è un buon disco .
L'ottavo album-studio dei Dream si apre con  " The root of all evil", canzone intrigante e potente che ricorda molto ( anche per alcuni ritmi e parole ) a " This dying souls" del disco precedente "Train of thought", si va avanti con la seconda canzone, una bella ballata " The answer lies within" che ricorda molto " vacant" anch'essa dell'album precedente.
Con "These Walls" si ritorna ad un ritmo più velocizzato per poi arrivare a " i walk beside you" molto simile al genere U2 ( visto che Portnoy è un fans degli U2), fino ad arrivare a "Panic Attack", forse la canzone più potente del disco, sul genre di "The Mirror " del disco "Awake".
Dopo questa, ci sono " Never enough" e "Sacrificed sons" molto concertate sullo stile Muse (uno dei gruppi preferiti da Petrucci e Portnoy) per poi arrivare alla conclusione con "Octavarium", canzone di 24 minuti tondi che ci riporta nel passato al suono iniziale stile Pink Floyd!!
In conclusione si può dire che come disco è buono ( a mio parere un bel 8 se lo prende, almeno per me che li seguo da anni) per chi invece cerca un suono più aggressivo forse rimarrà un pò deluso...comunque ora  i Dream Theater non devo commettere l'errore di ripetersi e devono cercare di trovare nuove idee per i dischi che verrano...  :clap: