GMC World Forum

Computer => GNU/Linux => Topic started by: elboss on April 02, 2006, 10:28:32 AM

Title: Linux news
Post by: elboss on April 02, 2006, 10:28:32 AM
Premessa.
In questa sezione verranno aggiunte news su linux e open source, vorrei ricordare che pero' nonostante si cerchi di reperire informazioni da siti affidabili a volte si puo' ricorrere a news non proprio veritiere; dopo questa premessa... buona lettura!!

:beer:
Title: Linux news
Post by: elboss on April 02, 2006, 10:32:39 AM
01/04/2006

Codice anti-copia nel kernel di Linux

Linus Torvalds, il creatore di Linux, ha dichiarato oggi alla stampa che il kernel di Linux contiene da molto tempo un codice anti-copia che servirebbe a tenere traccia di eventuale scambio illegale di file protetti dal diritto d’autore. Pressato dalle domande dei giornalisti, il creatore di Linux ha ammesso che tale codice è stato aggiunto su richiesta della RIAA, la potente associazione americana dei produttori discografici, ad insaputa dell’intera comunità di sviluppatori del kernel ed è presente nel modulo Fish-DRM.

Si ringrazia per le info ZioBudda.net

*** elboss quando ricapita basta che premi su modify in alto per cancellare le sigle anonime ***
Title: Linux news
Post by: alemale on April 02, 2006, 03:03:21 PM
EDITA IL MESSAGGIO,è UN CASINO..ti da quel problema perchè probabilmenta l hai preso da block notes di windows,le sigle che vedi sono gli spazi.se non ce la fai ci penso io ok? ;)  
Title: Linux news
Post by: elboss on April 02, 2006, 07:10:01 PM
che l'abbia preso dal block notes di windows è impossibile visto che uso linux... cmq mi dovete spiegare come evitare tutto perchè anche prima ho scritto un'attimo , ho messo un po' di spazi e voilà ..ecco le sigle!
bo
Title: Linux news
Post by: alemale on April 03, 2006, 04:08:01 PM
Quoteche l'abbia preso dal block notes di windows è impossibile visto che uso linux... cmq mi dovete spiegare come evitare tutto perchè anche prima ho scritto un'attimo , ho messo un po' di spazi e voilà ..ecco le sigle!
bo
SI MI ERO SCORDATO CHE USAVI LINUX... ^_^
mi stai dicendo che scrivendo direttamente in risposta sul forum ti da le sigle??oppure è dovuto al fatto che le frasi che hai postato all inizio erano prese in qualche maniera da qualche altra parte?(ad esempio copia/incolla)....non so come funzioni linux robabilmente non esiste neppure... :ph34r:  
Title: Linux news
Post by: elboss on April 03, 2006, 04:32:10 PM
vabbè dai.. adesso te lo ricordi. ;) .. cmq la news era effettivamente un copia- incolla mentre su off-topic e quello che avevo scritto in questo topic prima e dopo la news era scritto normalmente
Title: Linux news
Post by: alemale on April 03, 2006, 06:09:23 PM
eh,mi pareva...
Title: Linux news
Post by: Fabioamd87 on April 03, 2006, 07:14:57 PM
in ogni caso per le notizie bomba puoi anche aprire topic separati, ma ripeto, notizie importanti, non quante volte al giorno fa la cacca Linus Torwalds :D
Title: Linux news
Post by: alemale on April 04, 2006, 05:18:21 PM
Quotein ogni caso per le notizie bomba puoi anche aprire topic separati, ma ripeto, notizie importanti, non quante volte al giorno fa la cacca Linus Torwalds :D
asd :rotfl:  
Title: Linux news
Post by: elboss on April 06, 2006, 05:00:27 PM
06/04/2006

Fedora Foundation non vedrà mai la luce

Sembra che RedHat sia invidiosa di Novell e degli epiteti che affibio alla mamma di SuSe: ho sempre criticato Novell per la sua sindrome da "non-so-cosa-farò-da-grande", ma l'azienda del cappello rosso non sembra essere da meno...
Nel Giugno '05 RedHat aveva infatti annunciato l'intenzione di creare una Fedora Foudation, con il duplice scopo di rendere più indipendente e appetibile il progetto, soprattutto agli occhi di persone esterne all'ambiente RedHat/Fedora; purtroppo il progetto è naufragato poichè non si è trovata una motivazione valida che giustificasse la trasformazione da "project" a "foundation" e a noi non resta che leggere le motivazioni ufficiali, espresse con questa mail (https://www.redhat.com/archives/fedora-announce-list/2006-April/msg00016.html)

Si ringrazia per le info ossblog.it