Main Menu

Doom 3

Started by Fabioamd87, July 27, 2005, 03:41:53 PM

Previous topic - Next topic

Fabioamd87

Ormai sono arrivato quasi alla fine, ho distrutto il guardiano e recuperato l'antico manufatto, mi appresto a scrivere due parole su questo videogioco.

Innanzitutto interpreteremo i panni di un marine, che viene spdito su Marte. L'uomo ha ormai colonizzato il famoso pianeta rosso. In una base sconfinata, scienziati e soldati sono tutti intenti a studiare antichi artefatti alieni. ma queste scoperte portano all'apertura di un varco tra marte e l'infereno e li comincia la nostra avventura.

si comincia con delle missioni del tipo trova lo scenziato scomprarso... fai rapporto al colonnello... portati verso la stazione centrale... per poi cominciare a combattere con i demoni che approderanno sulla stazione. Il gioco graficamente lascia a bocca aperte, effetti di luce strepitosi, fumo realistico e dettagli al massimo l'unica cosa è che ci troveremo ad ammirare questi dettagli sempre nello stesso compresso, con stanze sempre piu simili.
una delle caratteristiche di questo gioco è l'impatto a livello emotivo e d'adrenalina che da, ci troveremo mostri che saltano fuori da dietro gli angoli, sbucano da dei pannelli oppure appena apriamo una porta ci saltano addosso. Per poi andare sul classico schema che mentre si combatte un mostro davanti alle nostre spalle ci attaccherà un altro.

quello che proprio non mi è piaciuto di questo gioco è che bisogna stare sempre con la torcia in mano per poter riuscir a veder qualcosa negli ambienti che nel 60% del gioco sono completamente bui o scarsamente illuminati. Una cosa frustrante è trovarsi a sparare nel buio senza poter vedere doc'è il nemico.
poi girovagare tra tutte le stanze, trovare pda per ottenere autorizzazioni di accesso e al massimo trovare qualche oggetto sono gli obiettivi che si ripetono durante tutte le missioni rendendo il gioco stressante, e personalemtene non vedo l'ora di finirlo.
bhe se dovrei dare un voto complessivo personale, darei un misero 5.5, che viene gonfiato particolarmente dalla grafica del gioco.

shadowmaster

<_<  doom 3 non l'ho giocato, ma fa spavemto in tutti i sensi.....la grafica da paura così come le atmosfere....però si sfocia un po nel ripetitivo se mi passate il termine...dietro ogni angolo o ogni porta c'è un nemico e sparando a caso anche al buoi si colpisce qualcosa....il sonoro mette davvero a dura prova le schede audio...le ambientazioni sono claustrofobiche e impediscono i movimenti, ma ci si puù passare sopra visto che non staremo a guardare le pareti durante uno scontro con i nemici...un gran gioco non c'è che dire che va giocato...un degno seguito dei due giochi che hanno segnato la storia degli sparatutto  su pc.... :beer: