Il videogame Doom diventa un film

Started by Fabioamd87, July 20, 2005, 12:35:57 PM

Previous topic - Next topic

Fabioamd87

Della serie da videogioco a film, propongo quest'altra news trovata girovagando:

Categoria: Cinema - Data: 19/07/2005
Uno dei videogiochi più interessanti e apprezzati in tutto il mondo, Doom, diventa un film per il grande schermo con una particolarità: sarà talmente fedele alla versione originale da utilizzare le inquadrature del gioco.

Doom uno dei primi videogiochi di successo in quanto ha introdotto la tecnica di identificare il punto di vista dell'utente con quello dell'eroe virtuale che uccide alieni, mutanti o demoni.

Infatti il giocatore diventa anche il personaggio che vede il mondo attraverso un mirino; questa angolazione sarà riportata anche nel film, almeno stando alle anticipazioni mostrate durante la Comic-Con convention di San Diego.

Il protagonista del film, Dwayne The Rock Johnson, è al seguito di un team che combatte i demoni su Marte, dove un laboratorio di ricerca nasconde orribili segreti.

Nell'anticipazione del film, la telecamera parte con un primo piano sull'occhio di un soldato e quindi inizia a girare intorno, guardando il mondo e raccontando la storia dal punto di vista del militare.

La sequenza delle mani in primo piano che caricano un'arma ha suscitato l'entusiasmo del pubblico di appassionati di giochi a San Diego.

Il primo Doom è stato lanciato nel 1994 dallo sviluppatore di Software e l'anno scorso l'editore Activision ha lanciato Doom 3, con una trama simile a quella del film.

Il film potrebbe uscire in tutto il mondo il prossimo 21 ottobre.

FONTE: dgmag.it

Tgm Man

rieccomi dopo aver cambiato linea adsl (adesso ho una flat)

la notizia è parecchio old.in più per quello che ho letto in un certo forum (se qualcuno ha detto tgmonline nn sbaglia) sarà una gran...come dire...porcata,ecco  :D  

calabrone_appiedato

beh non ci resta che aspettare per saperlo  :lol:  

Fabioamd87

vero, cmq il gioco fa cagare sotto :)

Fabioamd87