Main Menu

Dual-Core

Started by Fabioamd87, July 12, 2005, 01:15:40 PM

Previous topic - Next topic

Fabioamd87

Intel e AMD stanno lavorando per creare questa nuova tecnologia chiamata dual core, che vedrà nascere processori sempre piu potenti la cui caratteristica principale è quella di poter far girare piu programmi contemporaneamente.
I vantaggi saranno quelli di poter lasciare aperte su windows e in background tutte quelle applicazioni che risultano anche poco necessarie e che si tende a chiudere per risparmiare lavoro al processore, in piu oltre a queste già attive con questa teconologia è possibile aggiungere anche altre applicazioni da far gestire contemporaneamente.
Dal punto di vista dei videogiochi, questo significa che si avranno videogiochi dalla grafica piu realistica, ad esempio verrà implementata la fisica degli oggetti, come per esempio il classico effetto artistico del proiettile contro il muro, diventerà un buco effettivo all'interno dei poligoni che formano l'oggetto, si avranno schegge che saltano fuori, scintille prodotte e cose del genere.
un'implementazione di questo genere porterà anche un'intelligenza artificiale migliorata notevolmente, che vedrà i nostri nemici non più correrci contro a tutta forza, ma nascondersi e cercare aiuto in modo piu efficiente.
I maggiori creatori di videogiochi inoltre affermano che verrà eliminato l'effetto "bambola di pezza" che si ha quando spariamo a un nemico, e poi cade a terra, si avrà invece una migliore gestione della dinamica di movimento.
Ovviamente poter gestire tutte queste implementazione contemporaneamente dovrà portare i programmatori a gestire in maniera ottimale il processore, cercando di non creare confilitti tra i tread in esecuzione e gestire in modo piu ottimale le applicazioni in corso. Questo comporterà una maggiore fatica nello scrivere giochi e programmi.
questa teconologià unita alle ultime schede grafiche prodotte porterà a una nuo va era di videogiochi

Aphazel

come dici te il Dual-Core sarà molto vantaggioso per molte cose, ma sarà un problema per i giochi di vecchia generazione, per quello che so.

Fabioamd87

Bhe dal momento che il dual core non viene sfruttato con quei giochi credo non ci sia un problema, solo che non vanno a massimo.
Il piu grave problema magari si a avrà con vista, il nuovo s.o. microsoft che non li sopporterà cosi come ha fatto xp per alcuni giochi ecc...

Luk

I dual core ultimamente stanno facendo passi da gigante...numerosi giochi ottimizzati e prestazioni crescenti. Per esempio un x2 3800 che ha i core a 1800mhz non è certamente paragonabile a un 3000+ con un solo core 1800, questo anche nei giochi.