I fiumi di porpora

Started by Fabioamd87, December 20, 2005, 02:12:17 PM

Previous topic - Next topic

Fabioamd87

L'altro giorno ho visto questo film e mi è piaciuto molto. (si lo so, non è uno degli ultimi film usciti, ma finalmente mi sono deciso a vederlo  ^_^ )
I due attori principali Jean Reno e Vincent Cassel hanno dato il meglio di loro nella parte di due poliziotti che indagavano su casi apparentemente indipendenti tra loro, ma nel corso della storia i due casi erano strettamente correlati.
Ambientato in Francia il film si svolge a Guernon, una città universitaria dove avviene un cruento omicidio.
Alla fine ci sarà un colpo di scena riguardo al mandante dei vari omicidi occorsi durante il film.
Se non lo avete visto vi consiglio di vederlo. Se già visto scrivete invece cosa ne pensate.  :ciao:  

Francesco

Io invece ho visto questo  :o


Fabioamd87


KinetiK

bel film... ora devi vedere anche il 2...
:unsure:  

Fabioamd87

si si, l'ho visto, presto scrivero anche per quello :)

Diablo

Io li ho viti...mi sono sembrati prevedibili...<_<
Jean Reno mi piace più nelle vesti di Leon! :P  :wub:  

Fabioamd87

Leon? non l'ho mai visto, com'è?

Diablo

QuoteLeon? non l'ho mai visto, com'è?
Leon è bellissimo...l'avrò visto una decina di volte e mi piace sempre di più... :wub:  :wub:  :wub:  

Diablo

eccoti la trama...

Leon è un killer spietato ed efficientismo usato dalla mafia italiana: analfabeta, beve solo latte e vive come una talpa con la sua pianta e la sua solitudine. Ma un giorno si imbatte in Matilde, una ragazza dodicenne, figlia di un coinquilino, che vive con la matrigna prostituta, la sorellastra ed il fratellino di quattro anni. Costoro vengono sterminati, per una partita di droga trafugata dal padre di Matilde, da una squadra di agenti antidroga comandata da Stanfield un poliziotto corrotto e tossicomane appassionato di Beethoven. Adottata la ragazza, Leon ne subisce il fascino, e lei, infatuata dalla grezza semplicità e terribile efficienza di lui decide di imitarne i metodi per vendicare il fratellino, e individuato dove lavora Stanfield, riesce a raggiungerlo ma, scoperta viene condotta nel suo ufficio. Léon avvertito da un messaggio, accorre e la salva, uccidendo due poliziotti. Stanfield si reca allora da Tony, factotum, cassiere e protettore mafioso di Léon: scoperto il nascondiglio del killer, fa arrestare Matilde uscita a far la spesa. Poi gli agenti assaltano l'appartamento dell'uomo ma vengono decimati. Léon, ferito, apre un varco nel muro facendo uscire nei condotti dell'aria la ragazza. Travestitosi da agente speciale, viene però sorpreso da Stanfield, e prima di morire esplode con lui grazie ad una bomba a mano. Tony promette alla ragazza di custodire il denaro lasciatole da Leén e la consiglia di tornare a scuola, dove, accolta dalla comprensiva preside, mette a dimora la pianta dell'amico morto

(presa da qui)

Fabioamd87

allora lo vedrò e poi ti farò sapere :P