Main Menu

concertone dei Dream Theater

Started by The silent man, October 31, 2005, 05:05:47 PM

Previous topic - Next topic

The silent man

Salve ragazzi, ieri sera a bologna c'è stato grande spettacolo!!Non so chi c'era ma per chi non c'èra racconto un pò come son andate le cose...
Cancelli aperti alle 7 si entra e ci si fionda avanti( io e blagger stavam praticamente a 6-7 metri ma pur prima dal palco), aspettiam una buona oretta seduti per terra e poi si incomincia....(da notare l'intro con musica di apertura di Arancia meccanica)....cade il velo nero e si inzia lo show!!
Eccoli tutti e 5 che attacano con "the root of all evil " accompagnato dal video sullo schermo.
Finita la prima, veloce carrellata video che fa vedere la carriera del gruppo fno a bloccarsi sulla scritta MAJESTY , James Labrie saluta il pubblica e preannucia due pezzi dei majesty( nome dei dream theater prima di essere famosi),dopo di che è la volte di "Fortune in lies" e della famossissima "Pull me under" e della non famosa "Speak to me" fino ad arrivare al 1994 anno di AWAKE dove il gruppo si esibisce in "the mirror" e in "lie" per poi andare avanti con SCENES FROM A MEMORY dove viene eseguita "Throught my words" e "fatal Tragedy".
Dopo di che è la volte di SIX DEEGRES OF INNER TURBULENCE dove vengono cantante solo due canzoni, tra le quali "Solitary shell", forse perchè il disco è il meno amato dai fans, per concludere la prima parte del concerto.
La seconda parte si apre dopo 15 minuti di pausa, è inizia con "As i am" dove la gente un pò si muove e fa vedere che apprezza,dopo di che è la volta dell'ultimo album OCTAVARIUM, dove vengono eseguite"these walls", "Sacrificed sons", "I walk beside you" ," The answer lies within", e per finire, preceduto da un solo di ruddess ( che secondo me merita un bel 10) con sinth, la bellissima "Octavarium"...( sfondo sullo schermo con copertine dei beatles, genesis e foto pink floyd e anche la copertina di "dark side of the moon" modificata con al posto del prisma il simbolo dei dream theater, un pò azzardato ma  a presto vedremo "dark side of the moon "coverizzato dai dream theater come "master of puppets" e "number of the beast")
Dopo di che James Labrie saluta, ma il pubblico vuole la bellissima "Metropolis", che però non viene eseguita ma che viene sostituita con una grandissima "Learning to live" con un acuto fatto alla perferzione da Labrie....
Che dire , bellissima serata, grande come al solito Petrucci e Portnoy ( che butta la bacchetta nel pubblico e poi la riprende al volo econtinua a suonare, che sputa come un lama), davvero spettacolare Ruddess con il suo touch e con il suo synth, un più "pigro" Myung che si appresta ad un solo assolo in tutto il concerto, grande comunque lo scambio tra Myung e Petrucci( anche se le ciocche bionde stonano) e un grande Labrie che non stupisce mai con i suoi acuti....bravi davvero bravi son già pronto per il mio 4° concerto dei mitici Dream Theater..a presto!
P.s.: se mi son scordato qualche canzone o ho sbagliato qualcosa ditemelo per chi c'era, ciao raga!! :metal: