Main Menu

To/Die/For - V

Started by Fabioamd87, September 28, 2005, 03:50:19 PM

Previous topic - Next topic

Fabioamd87

Visto che ormai cel'ho da un pezzo, ne faccio una bella recensione.

l'album parte con un pezzo di batteria elettronica stile anni 80 o 90 bho, magari poi arriva TearsDuct e me lo dice :P però poi si cambia genere e si entra nello stile dei To/Die/For, che però attenzione, rimane quello di Jaded.
Poi c'è "This world is made for me", bella song. dopodiche c'è Lies (For Fools) pezzo acustico fatto da Jape (voce) e Santtu (batteria). Pezzo che critica la religione "...Where is your god, when things go worng?..." e poi, brano molto bello, ma che secondo me stona un po nel cd, perche tutte le canzoni hanno uno stile mentre questa ne ha un'altro. "New Years Day" Cover degli U2.
Poi c'è "Chaotic me", brano molto decadente, ma a tratti ribelle e rabbioso.
Segue "Little Deaths" del quale mi piace molto la parte in cui fa
"Hurt me once hurt me twice
I'm not the one who cried
later it's you who feels pain"
a Little Deaths segue "No Turning back" che personalmente non piace e non dice niente, però subito dopo c'è "Fragmented" la mia canzone preferita dell'album che dire, bella dall'inizio alla fine.
Seguono "Endlessy" e "Last breath".
tutte le canzoni sono state scritte da jape, e suonate dalla band ad eccezione di "Lies (For fools) che è stata fatta da Jape e Santtu e l'ultima "Last Breath" fatta in musica, testi e arrangiamenti da Juska, il tastierista della band.
complessivamente l'album merita, considerando che cmq il genere dai tempi del primo cd "All Eternity" è cambiato, ma comunque lo amavo prima e lo amo adesso, auguro il meglio a questa band

Drakul

buona fabio..... allora me lo devi prestare così me lo ascolto e di dico cosa ne penso..... e poi a te ti devo far sentire l'ultimo degli Him..... è uno spettacolo.....