Main Menu

Dream Theater -Octavarium

Started by The silent man, June 19, 2005, 04:00:01 PM

Previous topic - Next topic

The silent man

Salve ragazzi avete sentito il nuovo disco dei Dream Theater?
Se la risposta è no ancora, vi posso assicurare che almeno per quanto mi riguarda è un buon disco .
L'ottavo album-studio dei Dream si apre con  " The root of all evil", canzone intrigante e potente che ricorda molto ( anche per alcuni ritmi e parole ) a " This dying souls" del disco precedente "Train of thought", si va avanti con la seconda canzone, una bella ballata " The answer lies within" che ricorda molto " vacant" anch'essa dell'album precedente.
Con "These Walls" si ritorna ad un ritmo più velocizzato per poi arrivare a " i walk beside you" molto simile al genere U2 ( visto che Portnoy è un fans degli U2), fino ad arrivare a "Panic Attack", forse la canzone più potente del disco, sul genre di "The Mirror " del disco "Awake".
Dopo questa, ci sono " Never enough" e "Sacrificed sons" molto concertate sullo stile Muse (uno dei gruppi preferiti da Petrucci e Portnoy) per poi arrivare alla conclusione con "Octavarium", canzone di 24 minuti tondi che ci riporta nel passato al suono iniziale stile Pink Floyd!!
In conclusione si può dire che come disco è buono ( a mio parere un bel 8 se lo prende, almeno per me che li seguo da anni) per chi invece cerca un suono più aggressivo forse rimarrà un pò deluso...comunque ora  i Dream Theater non devo commettere l'errore di ripetersi e devono cercare di trovare nuove idee per i dischi che verrano...  :clap:  

Amylee

Adorando il Dream, dico che sinceramente l'ultimo album, non mi è piaciuto molto...  ;)
non sono più ai livelli di image and words.. quello si che era spettacolare, ma non solo!  ^_^
parere mio ovviamente!  :P
baci



Francesco


Blagger

Ehy Amy! Anche tu fan dei DT?  :D  :metal:  :metal:  :metal:


Amylee

Certo assolutamente!!!
Sono miticiii !!!
Ho acquisito tutto da mio fratello, fin da quando avevo 3 anni... sono un'ascoltatrice di metal da quando avevo il pannolone !!!!!!!!  :D  

Blagger

Azz...che bello...una metallara pura :D
Oh se hai msn messenger magari ci si becca pure lì ogni tanto :D ciao!

Fabioamd87

Mio caro Blagger siamo completamente OT ;) :laugh:

Blagger

Octavarium è un bel disco, ma non il migliore dei DT  :P

Sono ritornato in tema :D

Fabioamd87

io lo devo ancora ascoltare quindi per questo motivo non posso esprimermi in merito  :pp